Immagini
Il 15 Luglio a Roma per la Casa per la Sinistra Unita del Municipio IX (locandina)
Immagine Postato il Aggiornato il
Campagna referendaria per cambiare la legge sul Fiscal Compact (materiali)
Immagine Postato il Aggiornato il
29 Giugno: costruiamo insieme il cambiamento dal basso
Immagine Postato il
Domenica 29 Giugno a Roma presso la sede dell’Angelo Mai. si terrà un’assemblea per ricostruire un’alternativa a partire dal basso. Così descrivono la loro iniziativa gli organizzatori: “Dobbiamo rovesciare la piramide delle strutture politiche tradizionali e ripartire dal basso. Serve un processo di radicale riforma della politica, in grado di ridefinire le barriere tra politico e sociale e di incidere realmente nella società oltre che nelle istituzioni. Serve un percorso politico unitario, democratico e aperto, che metta in rete le energie più vive della società italiana, a partire dalle tante esperienze positive già sperimentate durante la campagna elettorale e nei movimenti, con l’obiettivo di condividere un’agenda di azione sociale e proposta politica. O avremo il coraggio di fare questo, o resteremo impantanati nella palude della conservazione e delle rendite di posizione. La nostra generazione non può permettersi il lusso di pagare gli errori altrui e restare a guardare. Dobbiamo prendere in mano la discussione e farci carico di una proposta all’altezza dei tempi che stiamo vivendo. Rifiutiamo la logica della rottamazione, perché per noi il punto non è sostituire chi è in cima alla piramide, ma rovesciarla. Vogliamo una sinistra capace di discutere di democrazia senza finire a litigare sugli organigrammi, ma sperimentando contenuti e pratiche di innovazione e cambiamento.” L’appuntamento è per tutti Domenica 29 Giugno a Roma alle 9.30 presso la sede dell’Angelo Mai in viale delle Terme di Caracalla 55/a.
A Civitavecchia per “Ricostruire la Sinistra”
Immagine Postato il Aggiornato il
Sabato 5 Luglio ore 18,30 a Civitavecchia presso la nuova sede dell’Associazione Spartaco si terrà un’ assemblea chiamata “Ricostruire la Sinistra”. Interverranno i compagni Jenny Crisostomi, Ismaele De Crescenzo, Mario Michele Pascale, Vanda Schiavi. Quattro anime rappresentative di tutta la Sinistra italiana che si vogliono adoperare per dare una casa comune in cui coltivare i valori della solidarietà e della giustizia sociale. L’incontro avrà forma di tavola rotonda con quattro brevi relazioni introduttive con lo scopo, come dichiara Mario Michele Pascale, presidente dell’Associazione Spartaco, che promuove l’evento, di coinvolgere tutte le persone di buona volontà che abbiano l’intenzione di ricostruire la Sinistra. Grande spazio, infatti, verrà dato agli interventi dal pubblico.
L’incontro avrà luogo a Civitavecchia presso i locali dell’Associazione Spartaco in via Felice Pascucci, di fronte al concessionario Honda.