Roma, Presidio contro la Riforma Fornero
Comunicato StampaPresidio davanti al Ministero del lavoro indetto dalle RSU Contro Riforma Fornero e Associazione Generici dello Spettacolo con la partecipazione del Comitato Nazionale Quota 96 e dell’Associazione Diritto alla Pensione.
Il 16 Maggio si è tenuto il presidio davanti al Ministero del Lavoro con la partecipazione delle lavoratrici,lavoratori,precari,disoccupati,e sodati e cittadini.
Come da organizzazione si è tenuta un’assemblea pubblica dove si è discusso e votato all’unanimità l’ordine del giorno che richiede la cancellazione della legge riforma Fornero sulle pensioni, esprime la forte preoccupazione di una crisi economica sempre più aggressiva e l’assenza di una politica attenta alle problematiche del lavoro.
La delegazione formata da Pilotti Fabrizio RSU Autoconvocata, Angelo Ciaiola Associazione generici dello spettacolo e da Marianna Loi Comitato esodati, ricevuti dalla commissione Ministeriale formata dal Dott. Luigi Caso capo cabinetto, Dott. Bruno Busacca capo segreteria tecnica, nell’incontro si sono esposte le ragioni del presidio.
Nell’incontro sono stati discussi, la rimozione della riforma Fornero sulle pensioni, le problematiche dei lavoratori generici dello spettacolo e la drammatica vicenda degli esodati.
L’esito dell’incontro, se pur apprezzando l’attenzione dimostrata dalla commissione Ministeriale, e le nutrite argomentazioni relazionate, non le riteniamo comunque soddisfacenti per una risoluzione definitiva e immediata delle problematiche gravose che vivono i lavoratori, esodati e pensionati.
Quindi riteniamo necessario continuare con la mobilitazione nazionale contro la riforma Fornero sulle pensioni.